Visitare Venezia significa vivere un’esperienza irripetibile in un museo a cielo aperto di storia e di cultura. Significa percorrere le calli che conducono a Piazza San Marco, cuore nevralgico della città, attraversare gli innumerevoli ponti e ammirare estasiati i maestosi palazzi che si affacciano su Canal Grande. Ma non solo: la magia di Venezia va ben oltre.
Per farvi vivere appieno Venezia assaporandone la sua vera essenza, abbiamo selezionato alcune delle esperienze più memorabili che potete fare in prima persona: dai tour della laguna alla navigazione tra i canali, dal fascino del Carnevale allo shopping personalizzato.
Per ricevere ulteriori informazioni o prenotare direttamente queste attività potete contattarci all’indirizzo palazzoveneziano@venicecollection.com.
Voga alla veneta
Il Milione – Quaderno veneziano
Marco Paolini
La voga alla veneta è una tecnica molto particolare, con radici molto antiche, legata alle peculiari caratteristiche della Laguna di Venezia: viene eseguita con un solo remo, in piedi, facendosi strada tra l’intrico di canali e i fondali poco profondi. È un’esperienza da veneziani DOC, che potete sperimentare partecipando a un mini-corso di voga su una barca tradizionale veneziana dal fondo piatto. Guidati da mani esperte, assaporerete l’emozione incredibile di solcare le acque della laguna più famosa al mondo e di Canal Grande, la sua via d’acqua più illustre.